dicono di noi - La Playa - ristorante pizzeria

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per info clicca QUI.
Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso di cookie.

 
 
 
 

"UNA BELLA SCOPERTA" (di Susanne Annamar...K)

Sono stata in questo ristorante una sera di maggio e ci siamo trovati veramente bene.Bellissimo l'aspetto del locale che presenta le pareti completamente  dipinte a mano raffiguranti un paesaggio marino,e il pavimento in parte è di vetro che lascia intravedere della sabbia con conchiglie,un effetto veramente singolare.L'ambiente è etremamente romantico adatto a cenette romantiche ma anche a cene tra  amici. La cucina è quasi esclusivamente a base di pesce,veramente squisito e soprattutto freschissimo,preparato sia secondo ricette classiche tradizionali,che secondo ricette estrose e originali.Inoltre è possibile gustare anche un ottima pizza preparata  con forno a legna e udite udite i costi di una margherita:€3.50........incredibile ma vero,impensabile per i prezzi che girano in costiera amalfitana.Ci tornero' sicuramente spessissimo.


www.tripadvisor.it

 
 

"OTTIMA ESPERIENZA DA RIFARE ASSOLUTAMENTE" (di Car85)

Il locale è piccolo, saranno circa 60 posti, ma molto accogliente e carino con dei dipinti spettacolari sulle pareti, a creare una splendida atmosfera.  La cucina, prevalentemente a base di pesce, e davvero ottima e molto curata, impossibile rinunciare agli antipasti veramente molto gustosi e coreografici, (se disponibili, da non perdere crostacei gratinati e cocktail di gamberetti), ottimi anche i primi  (da segnalare risotto allo zafferano e linguine pesce spada e pistacchi)e i secondi sempre presentati e preparati con molta cura e attenzione per i particolari, il menù varia a seconda della disponibiltà del giorno (ci sono stato più di una volta  e proponevano piatti diversi tra cui scegliere). Una sera con amici abbiamo anche assaggiato un' ottima pizza a prezzi veramente ragionevoli per la zona. "Dulcis in fundo" non vi perdete i dolci, il tortino al cioccolato è delizioso, accompagnato da  un'ottima salsa alla vaniglia, da provare anche la crema catalana. Abbondante è anche la varietà di vini disponibili, il prezzo è + che adeguato alla qualità trattata. Il locale è ideale per trascorrere una serata con il partner in assoluto  relax, è dotato di parcheggio. Unico neo la posizione si trova in una curva e per entrare o uscire dal parcheggio bisogna fare attenzione ed aiutarsi con gli specchi parabolici. (da Car85)


www.tripadvisor.it

 
 

"OTTIMO RISTORANTE-PIZZERIA A VIETRI (SA) (di giulia57)

In questo locale ci sono stata diverse volte a mangiare sia il pesce che la pizza, ed entrambe le cose sono buone. Mia madre ha portato in questo locale  a pranzare le partecipanti a un corso che ha organizzato; e si è trovata molto bene. In occasioni particolari, per festeggiare, mi reco in questo locale, in quanto è il migliore della zona che conosco; poichè la qualità delle pietanze è  ottima e sono cucinate bene, il locale è bello e si sta tranquilli anche se c'è gente, ed ha il parcheggio, cosa comodissima, sopratutto nella zona di vetri ch'è molto difficile trovare parcheggio. Consiglio, senza ombra di dubbio, a quanti sono  della zona e non sono mai stati in questo Ristorante-Pizzeria, e a chi pur non essendo della zona si trova da queste parti di andare in questo locale, in quanto difficilmente ne resterete delusi.


viaggi.ciao.it

 
 

UN POSTO INCANTEVOLE (di Ciao00)
Sia d'estate che d'inverno un buon antipasto di mare, un buon primo e un ottimo secondo a base di pesce oltre a gratificare il palato contribuisce anche  a rinfrancare lo spirito, se poi il tutto è di ottima fattura e qualità ed accompagnato da un degno vinello in una cornice da sogno si rasenta l'eccellenza.
Il posto che ho ritenuto degno di nota in quanto a cornice da sogno, ne ha da  vendere, si trova in provincia di Salerno, strada statale costiera amalfitana da Salerno verso Amalfi, a circa un paio di Kilometri da Vietri sul mare equivalenti a 3-4 curve, sulla destra, attenzione perché è facile passarci davanti senza notarlo,  è anche provvisto di parcheggio per una quindicina di auto.
Il locale non è grandissimo ci sono poco più di una dozzina di tavoli da 4 posti + altri tre posti sulla terazina a primo piano, all'esterno.
L'arredamento è  semplicemente stupendo, parte perimetrale del pavimento della sala è costituita da uno spesso vetro che mostra una splendida collezione di conchiglie locali su un fondo sabbioso che insieme ai temi dipinti sulle pareti attribuiscono al tutto un'atmosfera  quasi magica.
Ottima anche la climatizzazione ed i servizi, non da meno la dolce musica di sottofondo che contribuisce alla costruzione dell'atmosfera.
Per quanto riguarda le portate c'è solo da fidarsi del parere dell'ottimo  metre-proprietario, da non perdere l'antipasto di mare, classico o con prosciutto di tonno e pesce spada affumicato. Ho sempre avuto un'avversione per i primi preparati con ingredienti a base di pesce misti a specie vegetali, ma dopo aver divorato un  ottimo piatto di linguine al pesce spada con pistacchi ho cambiato opinione, mai assaggiato nulla di simile, è il piatto della casa. Altre volte ho avuto occasione di gustare altri deliziosi piatti a base di pesce e sempre eccezionali, sapori delicatissimi  leggermente esaltati misti a sapori forti sapientemente attenuati per dar luogo a vere delizie per il palato.
Per i secondi la scelta è vastissima, ma è bene limitarsi ai piatti consigliati dal proprietario, non mi ci soffermo perché  ci sarebbe da elencare tutto il ricettario classico mediterraneo dei piatti a base di pesce più le innumerevoli fantasie elaborate dai vari chef.
Come dolce, per chi non le conosce, consiglio le ottime e poco dietetiche delizie della costiera  amalfitana o nella versione ridotta 'sospiri', sono anche disponibili torte di ricotta e pera, pastiera napoletana ed una vasta gamma di dolci tutti rigorosamente di produzione propria. Raccomando a tutti di terminare il pasto o la cena con dell'ottimo  limoncello della costiera amalfitana, anche se trattasi di un liquore dolce è l'unica degna conclusione di un pasto del genere. Nell'attesa dell'arrivo delle prime portate ci si può allietare la vista col panorama godibile dalle adiacenze dell'ingresso,  immediatamente a ridosso della strada, occhio all'attravesamento della strada.
Un'ultima piccola curiosità, il ristorante è anche pizzeria ed offre tutti i tipi di pizza a circa metà del prezzo medio corrente a scopo pubblicitario  e con la convinzione, secondo me più certezza che convinzione, che chiunque ci si rechi per mangiare una pizza difficilmente ne esce senza aver assaggiato qualche prelibatezza. Chiuso il martedì.

www.dooyoo.it


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu